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Digital Customer Management

Digital Customer Management

Dimensione digitale, impronta umana

Le aziende più innovative sono quelle che ogni giorno sanno ascoltare attivamente la voce del cliente nel corso del suo Customer Journey e le esigenze espresse su tutti i canali di comunicazione.

Leader nella Customer Experience Management

AlmavivA Contact è da oltre 20 anni leader di mercato in Italia nell'outsourcing di servizi di CX per aziende private ed enti pubblici.
I servizi offerti comprendono la gestione di tutti i processi di Customer Engagement Management, grazie alle competenze trasversali sui mercati TelCo e Media, Energia e Utility, Trasporti, Pubblica Amministrazione, Servizi Finanziari, Industria e Servizi.

22.400

postazioni operatore a livello globale

5

centri di selezione e formazione nel mondo

23

Contact Center che utilizzano tecnologie di interpretazione del linguaggio naturale nel customer engagement in 3 Continenti

600 mln

analisi e interazioni multicanale in linguaggio naturale con il cliente

510.000

interazioni con il cliente gestite al mese

50.000

interazioni vocali analizzate al mese

29

lingue supportate

Altro

La potenza dell’innovazione tecnologica, il valore del contatto personale: una strategia unica

Attività

Customer Management Multicanale

Una visione completa del customer journey basata sull’analisi del linguaggio naturale e multicanale

Sales Management

Un processo efficace, personalizzato e trasparente, per incrementare le vendite e la soddisfazione dei clienti

Credit Collection

Un processo efficiente che utilizza automation, intelligenza artificiale e business intelligence di ultima generazione

Technology Support

L’efficienza comincia con l’automazione dei processi e un nuovo modello di gestione delle operazioni

Trade Marketing

Un innovativo modello di gestione dei processi per migliorare costantemente i risultati di business e aumentare il livello di produttività

Marketing Research

Nuove leve per il marketing, le operation, le vendite e la qualità a supporto del processo di decision-making

Back-Office Management

Una nuova frontiera per l’efficienza delle operation

Altro

Tecnologia

Business Insights

Trasformare l’esperienza, i processi, il business con la potenza del linguaggio naturale per estrarre valore e comprendere la voce del cliente

Advance Performance Analysis

Un modello innovativo per comprendere la qualità delle operations e migliorare continuamente i processi di servizio

Marketing Campaign & Survey Automation

Nuove logiche d’interpretazione automatica della voce del cliente

Front-End & Back-Office Automation

Front-End multicanale integrato basato sul linguaggio naturale

Chatbot & Natural Language IVR

Un’esperienza self e la potenza del linguaggio naturale che non lasciano il cliente mai solo

Knowledge Management

L’efficacia della ricerca semantica per recuperare velocemente le informazioni corrette

Virtual Training

Valorizzare professionalità e diversità per generare valore ed efficienza di business

Altro

Dall'esperienza Made in Italy di AlmavivA Contact nasce un network globale che valorizza culture, intelligenze e competenze diversificate

L’eccellenza nella Digital Customer Management

La Digital Customer Management made in Italy per il mercato brasiliano

La Digital Customer Management made in Italy per il mercato latinoamericano

La Digital Customer Management made in Italy per il mercato europeo

La Digital Customer Management made in Italy per il bacino del Mediterraneo

People-centered technology made in Italy per il mercato latinoamericano

People-centered technology made in Italy per il mercato nordamericano

La Digital Customer Management made in Italy per il mercato asiatico

Una tecnologia people-centered

La gestione di Contact Center con oltre 500 milioni di contatti all'anno a livello globale ha portato AlmavivA Contact a implementare e proporre soluzioni innovative per valorizzare in ogni momento le comunicazioni tra azienda e cliente. Il punto di forza delle soluzioni del Gruppo AlmavivA è Iride® Customer Centric Suite, la piattaforma tecnologica di Almawave per la comprensione e l'analisi in tempo reale delle interazioni espresse in linguaggio naturale sui diversi canali di contatto tradizionali e social.

La voce del Cliente: la nuova dimensione di analisi del business

Grazie alla piattaforma “people-centered” di Almawave si abilita una vera rivoluzione nella comprensione dell’esperienza del cliente e nelle analisi del business, fornendo la prospettiva di valore che mancava. La voce del cliente è il dato nuovo, davvero “big”, utile a tutti: al Caring per una vista unica e approfondita sul Customer Journey, al Marketing per comprendere i nuovi bisogni, alle Vendite per indirizzare azioni efficaci e personalizzate, alla Qualità e alla Compliance per individuare le aree di miglioramento di processi e servizi. Obiettivo: un modello di analisi multicanale completo, in grado di valorizzare l’enorme potenziale offerto dalla capacità di trasformare tutte le conversazioni - call, chat, mail, survey, social interaction - in nuova conoscenza.

Voice of the Customer, Customer Engagement, Conversational Platforms & Advanced Analytics

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