Tavola disegno 1 copia

Digital Change

Digital Change

Un futuro sempre più digitale

La trasformazione digitale accelera. E cambia il mondo. Cambiano i modi di lavorare e produrre, governare e associarsi, comunicare e fare cultura, di vivere. Cambiano mercati, filiere, modelli di business. Cambiano i modi per creare valore, occupazione e benessere. Emergono nuovi equilibri fra sistema pubblico e quello privato. E’ in corso il ridisegno complessivo del tessuto produttivo, amministrativo, dei servizi. Investire nel digitale è la risposta più efficace per consolidare la crescita complessiva del sistema-Paese attraverso l’innovazione diffusa.

I protagonisti di questa stagione

Dispositivi sempre più intelligenti, infrastrutture di rete sempre più evolute, moltiplicazione di contenuti e applicazioni. IoT, Cybersecurity, Cloud, Big Data, Servizi Web e Mobile Business sono i protagonisti di una stagione che presenta opportunità del tutto nuove, molte ancora da cogliere. Mutamenti profondi e trasversali che si traducono una continua evoluzione delle strategie di business, sempre più fondate su questi Digital Enabler, da quelli già dilaganti a quelli ancora emergenti.

Il business del futuro è di chi sa cambiare: avvia la tua rivoluzione

Non basta investire in IT. E’ fondamentale intraprendere una profonda revisione dei processi dell’organizzazione, a tutti i livelli. La sfida contemporanea chiama le organizzazioni pubbliche e private a creare network inediti e partecipare a ecosistemi digitali sempre più articolati. Interconnessione, interoperabilità e valorizzazione dei dati prodotti durante i processi sono elementi imprescindibili dei nuovi modelli di business. Il punto di partenza fondamentale. Il dato trasformato in nuova conoscenza è il nuovo asset aziendale, da valorizzare con competenze adeguate alle nuove sfide.

AlmavivA, la via italiana all’innovazione

Lo sviluppo digitale “abilita” pienamente la centralità delle persone, fondata su obiettivi di efficienza e semplificazione, trasparenza e inclusione. E’ una dimensione cruciale della transizione in corso. Che se da un lato investe dalle fondamenta ruolo e organizzazione della PA nelle sue diverse articolazioni, dall’altro passa per la reale capacità delle imprese di farsi soggetto attivo del cambiamento.

AlmavivA è al fianco di chi accetta la sfida della trasformazione epocale in atto. Oltre che nei programmi Impresa 4.0, nel rapporto con le Amministrazioni “digital first”, grazie al volano rappresentato dal Sistema pubblico di connettività. Uno strumento duttile e flessibile che consente a tutte le PA di partecipare all’evoluzione digitale attraverso percorsi snelli, definiti e costi chiari.

Modelli aperti di innovazione

Il fattore distintivo di AlmavivA risiede nella capacità di impostare la crescita su modelli aperti di innovazione, di finalizzare un’idea realizzando soluzioni personalizzate, di coniugare il presidio delle frontiere più avanzate del digitale con una irrinunciabile impronta umana. Sono le caratteristiche che hanno fatto del Made in Italy uno dei principali brand al mondo. E il know how maturato da AlmavivA nei settori dell’innovazione e delle nuove tecnologie rappresenta un patrimonio importante, una risorsa di valore in un contesto competitivo regolato da sistemi di valutazione aggiornati e orientati alla qualità.

AlmavivA nell’epoca del Digitale Assoluto

AlmavivA accompagna i processi di crescita digitale, raccogliendo la sfida che ogni realtà enterprise deve affrontare per rimanere competitiva, innovando il proprio modello di business, la propria organizzazione, la cultura aziendale, l’ICT.

Scopri di più

Approfondimenti

Company Profile

PDF

Light Company Profile

PDF

Contatta il team di Digital Change

Offerta

People-centered Technology

Offerta

Digital Customer Management