visual by MCA Visual
Il tema di Expo 2025 Osaka è “Designing Future Society for Our Lives” - “Progettare la società futura per le nostre vite”.
Un invito alla comunità internazionale a portare soluzioni concrete per la realizzazione di una società sostenibile, capace di supportare le idee degli individui e di accrescere la qualità della vita delle persone.
Il tema principale è poi declinato in tre sottotemi: "Salvare Vite”, “Potenziare Vite” e “Connettere Vite”, per richiamare l’intera comunità internazionale a interrogarsi su progetti, azioni e soluzioni condivise per migliorare il futuro di tutti.
Il Gruppo Almaviva partecipa a Expo 2025 Osaka con la visione di un’innovazione tecnologica che crea valore per le persone e la società, contribuendo a costruire un futuro più sostenibile e inclusivo.
La presenza di Almaviva all'evento globale conferma il ruolo del Gruppo nel plasmare il futuro digitale, attraverso soluzioni che combinano intelligenza artificiale, sostenibilità e trasformazione dei servizi.
A Expo 2025 Osaka il Gruppo Almaviva porta esperienze, competenze e un impegno concreto verso un futuro in cui l’innovazione italiana diventa motore di progresso, generando un impatto tangibile e duraturo sulla società e sul mondo che verrà.
Il Padiglione Italia, rivisitazione in chiave moderna della Città Ideale del Rinascimento, pone al centro della riflessione il valore della persona e le sue interazioni con il mondo circostante: la società, ma anche la tecnologia e la sostenibilità.
Il Gruppo Almaviva porta l’innovazione digitale come fulcro del Padiglione Italia, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Grazie alla piattaforma proprietaria GIOTTO Suite, cuore dell’ecosistema digitale di Almaviva, il Gruppo estende il Padiglione Italia nel metaverso, creando un ambiente virtuale immersivo con eventi digitali interattivi, visori VR e tecnologie all’avanguardia.
©Expo 2025