Tavola disegno 1 copia

The Data Appeal Company con Visa per aumentare l’attrattività delle destinazioni turistiche grazie all’intelligenza artificiale

The Data Appeal Company con Visa per aumentare l’attrattività delle destinazioni turistiche grazie all’intelligenza artificiale

10-10-2024

Almawave S.p.A., società italiana quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: AIW), e parte del Gruppo Almaviva, attiva in ambito Data & Artificial Intelligence, comunica che la propria controllata The Data Appeal Company ha siglato un accordo strategico con Visa, tra i leader globali nei pagamenti digitali, per aumentare l’attrattività delle destinazioni turistiche attraverso un’analisi strutturata e comparabile delle abitudini di spesa dei visitatori nelle principali mete internazionali.

A partire dalla data odierna D/AI Destinations di The Data Appeal Company, piattaforma di riferimento nel settore realizzata per migliorare la promozione turistica ottimizzando gli investimenti e raggiungendo gli obiettivi di marketing&management, integra una nuova funzionalità di analisi: lo Spending Module. Si tratta di uno strumento innovativo in grado di facilitare soprattutto le attività di Destination Management Organization (DMO), restituendo un quadro completo delle tipologie di voci di spesa dei visitatori in diversi periodi e stagioni dell’anno. Le principali categorie prese in esame sono ospitalità, cibo e ristorazione, trasporti e vendite al dettaglio, intrattenimento e attrazioni.

Grazie al confronto tra i dati anonimi aggregati e aggiornati mensilmente, il Paese di origine e il tipo di carta Visa utilizzata, sarà quindi possibile per i DMO adattare l’offerta delle singole destinazioni, indirizzare e soddisfare al meglio le esigenze dei propri turisti. Inoltre, Spending Module, contando su un database storico biennale, consente di effettuare comparazioni affidabili con i trend riscontrati presso altre destinazioni benchmark e in differenti mesi dell’anno. Le stesse campagne promozionali a favore delle location e i relativi investimenti potranno essere personalizzati, guadagnando così ulteriore efficacia. L'integrazione dell'Intelligenza Artificiale nella piattaforma D/AI Destinations consente una gestione più avanzata delle destinazioni turistiche. L'AI elabora rapidamente i dati raccolti, permettendo analisi predittive e suggerimenti strategici per ottimizzare le attività di marketing e l'allocazione delle risorse. Questo aiuta le DMO a prendere decisioni informate e a personalizzare l'offerta turistica in modo più preciso e proattivo.

The Data Appeal Company con Visa per aumentare l’attrattività delle destinazioni turistiche grazie all’intelligenza artificiale

DOWNLOAD