14-04-2025
Il design, oggi più che mai, è chiamato a connettere mondi apparentemente distanti: dalla natura alle tecnologie più avanzate, dalle tradizioni culturali all’innovazione del futuro. In occasione del Fuorisalone 2025 di Milano, il più importante evento italiano dedicato al design e alla comunicazione innovativa, Almaviva partecipa con un contributo di forte impatto in linea con il tema di quest'anno: "Mondi Connessi”.
In collaborazione con SAIMA e Pininfarina, Almaviva presenta alla manifestazione un’installazione che integra design, innovazione e tecnologia: i gate SAIMA firmati da Pininfarina, presenti nelle aree metropolitane e aeroportuali della città di Milano, integrati con MoovA, la piattaforma Almaviva per connettere in maniera fluida diverse modalità di trasporto, offrendo un'esperienza unificata e all’avanguardia.
La presenza dell’opera "ENERGY" dell’artista Fabrizio Plessi ha trasformato lo spazio espositivo Almaviva, SAIMA e Pininfarina in un luogo di emozione e riflessione, fondendo immagini, suoni e natura in un dialogo visivo che ha fatto da contrappunto all’idea di viaggio sicuro e tecnologicamente evoluto.