Tavola disegno 1 copia

World Rivers Day: Almaviva Main Partner degli eventi Piùblu dal 20 al 22 settembre

World Rivers Day: Almaviva Main Partner degli eventi Piùblu dal 20 al 22 settembre

13-09-2024

Proteggiamo insieme la vita del nostro pianeta e delle sue acque. E’ l’invito di Almaviva con Piùblu, una giovane associazione no-profit ambientalista impegnata nella salvaguardia degli ecosistemi marini, lacuali e fluviali, nonché nella protezione della biodiversità.

A partire dalle attività legate alla salute del fiume Tevere, Almaviva è al fianco di Piùblu nella lotta all’inquinamento, in particolare quello causato dalla plastica, attraverso iniziative di educazione ambientale mirata e azioni collettive.

In occasione del World Rivers Day, Almaviva è Main Partner di tre eventi:

  • ​venerdì 20 settembre, esperti e rappresentanti di istituzioni e associazioni ambientaliste si riuniranno per discutere strategie e azioni concrete per la salvaguardia degli ecosistemi fluviali; alla conferenza, moderata da Francesco Gasparri, giornalista Rai e conduttore di Linea Verde, partecipa Stefano Capelli, Head of Sustainability e coordinatore del comitato ESG Almaviva
  • sabato 21, presso il Museo dei bambini di Roma EXPLORA, in collaborazione con il MIUR, si terranno laboratori per i più piccoli per imparare, divertendosi, a proteggere l’ambiente
  • domenica 22, un’azione collettiva di pulizia delle plastiche delle acque in sette città italiane: Torino, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Messina.

A Roma la giornata si concluderà con la prima edizione della “Almaviva Blu Race”, in programma alle 16.30 presso il Circolo Canottieri Aniene, Lungotevere dell'Acqua Acetosa, 119.

Sarà la prima gara di “Match Race” con donne e uomini a vogare insieme per lanciare un importante messaggio di sostegno all’ambiente.

Siamo tutti invitati a partecipare.

Per tutte le informazioni visita il sito Piùblu​