14-11-2024
Si è svolta al CUBO - Museo d’Impresa del Gruppo Unipol, la cerimonia di premiazione dell’Hackathon “Code Rebirth” 2024, promosso da ReActive, in partnership con il Gruppo Unipol e organizzato con Codemotion.
Vincitore il progetto CodeEvolver.
Quattro i team, dei 7 in gara, arrivati al rush finale e presenti all’evento:
Pur con i limiti che accompagnano ogni progetto innovativo, la soluzione proposta ha dimostrato un’integrazione intelligente e mirata dell’AI. La trasformazione nativa del codice legacy ha funzionato nelle prove su codici reali ed è stata prodotta una documentazione strutturata del nuovo codice generato.
Semplicità d’uso, efficacia funzionale e attenzione alle prestazioni – come i tempi di elaborazione ridotti – rendono CodeEvolver una soluzione versatile e scalabile e il progetto, nel suo insieme, completo e meritevole della vittoria”: questa la motivazione per l’assegnazione del premio.
Hanno aperto i lavori Giulia Zamagni - Responsabile del CUBO - Museo d’Impresa Gruppo Unipol, Piero Rossini - CEO ReActive e Chiara Russo - Co-founder & Executive President Codemotion.
Sono intervenuti: Andrea Bei - Head of Digital Services ReActive su "Legacy evolution: le opportunità della GenAI" e Luigi Zanardi - Head of Omnichannel Automation & IT Architecture Gruppo Unipol su "Piattaforme di coding generative: da strumentista a direttore di orchestra".
Il lavoro dei team finalisti è stato presentato da Domenico Melisi - Head of Innovation & Productivity, Digital Services ReActive, Arnaldo Morena - Dev Talent Partner Codemotion e Giovanni Fusco - Head of Digital Factory ReActive.
Piero Rossini e Luigi Zanardi hanno premiato Chenghao Xia, rappresentante del team vincitore.
Congratulazioni ai ragazzi del TEAM 5 e a quelli degli altri team partecipanti!