Piattaforme digitali e soluzioni tecnologiche per il monitoraggio e la gestione della sicurezza di persone, infrastrutture e processi operativi degli hub aeroportuali
Ogni anno più di un miliardo di passeggeri si sposta, nel mondo, in aereo. Il flusso continuo di passeggeri racconta quanto gli aeroporti, le stazioni e i porti siano infrastrutture complesse, che richiedono un continuo monitoraggio e manutenzione per garantire il loro corretto funzionamento.
In particolare, questi hub hanno bisogno di una grande attenzione sotto aspetti come la sicurezza e l’efficienza energetica, per garantire un funzionamento sostenibile e regolare.
Le soluzioni MOOVA per gli aeroporti offrono strumenti e piattaforme tecnologiche per la digitalizzazione della gestione e del monitoraggio in tempo reale di processi e infrastrutture.
La piattaforma MOOVA per gli hub aeroportuali offre strumenti di smart building ed equipment management, in grado di monitorare e intervenire in tempo reale su funzionamento, abilita la sicurezza di passeggeri e operatori, e la razionalizzazione dei consumi di impianti e infrastrutture, dal controllo gate agli ascensori fino alle linee di illuminazione, con sistemi di controllo accessi, anti-intrusione, rilevamento incendi e video sorveglianza.
monitoraggio di infrastrutture e sistemi della control room del sistema aeroporto
gestione manutenzione di eventuali guasti o malfunzionamenti rilevati a dispositivi e infrastrutture
rilevamento in tempo reale presenza di persone e/o animali sul nastro bagagli e gestione comando di blocco
sistema di controllo frontiere e monitoraggio passeggeri in arrivo
sistemi di pre-registrazione tramite chioschi self-service
people-counting e monitoraggio entrate e uscite
attivazione in tempo reale di procedure, avvisi e squadre di intervento in caso di raggiungimento soglie di allerta
La piattaforma MOOVA per lo Smart Airport abilita interazione e interoperabilità di sistemi e piattaforme deputate alla gestione delle informazioni e dei processi dell'hub aeroportuale, dei sistemi di sicurezza e di energy management con un approccio intelligente, sostenibile, rapido ed efficiente.
Il monitoraggio e la gestione integrata delle infrastrutture all'interno di un unico quadro tecnologico avanzato agevolano una mobilità sicura, veloce, semplice, interconnessa e flessibile.
gestione più rapida e affidabile della sicurezza
approccio intelligente e sostenibile alla gestione energetica
contributo per una mobilità più flessibile e interconnessa