Tavola disegno 1 copia

Almaviva e Denodo insieme per la trasformazione digitale nel settore dei Trasporti e della Logistica

Almaviva e Denodo insieme per la trasformazione digitale nel settore dei Trasporti e della Logistica

17-09-2024

La partnership tra le due società, già attiva in Italia, porterà anche all’estero le competenze maturate nella manutenzione delle infrastrutture, in particolare verso i territori del mercato Middle East.

Rafforzata la collaborazione tra la piattaforma di Denodo, per la gestione avanzata dei dati, e la piattaforma MOOVA Almaviva, per la mobilità integrata, modulare e seamless.

Soluzioni innovative dedicate ai diversi verticali della mobilità e programmi di espansione e posizionamento su mercati esteri.

“Almaviva e Denodo stanno muovendo insieme importanti passi verso la creazione di Hub informativi intelligenti” afferma Smeraldo Fiorentini, Direttore Generale Transportation & Logistics Almaviva, “in grado di facilitare l’interoperabilità e la condivisione delle informazioni per fornire ai cittadini servizi innovativi in linea con le loro aspettative”.

“Questa partnership non solo rafforza la posizione di Almaviva e Denodo nel mercato italiano e globale” dichiara Gabriele Obino, RVP & GM Southern Europe & Middle East di Denodo, “ma pone le basi per ulteriori innovazioni e miglioramenti nella gestione della mobilità e della logistica, contribuendo a creare soluzioni sostenibili e all'avanguardia per le città del futuro”.

Al centro dell’accordo c’è la Piattaforma MOOVA, realizzata da Almaviva, per una mobilità integrata, modulare e seamless, in grado di connettere le diverse modalità di trasporto in un unico e avanzato framework tecnologico e di gestire gli asset sottostanti in un unico contesto digitale.

Grazie alla partnership, i prodotti e le soluzioni MOOVA si integreranno con la piattaforma di Data Virtualization di Denodo, che, sfruttando complessi algoritmi, consente una gestione semplice ed estremamente performante di grandi quantità di dati.

 

Almaviva e Denodo insieme per la trasformazione digitale nel settore dei Trasporti e della Logistica

DOWNLOAD