Tavola disegno 1 copia

“La Città educante”: appuntamento il 23 gennaio presso il CNR

“La Città educante”: appuntamento il 23 gennaio presso il CNR

15-01-2019

Convegno conclusivo del progetto di ricerca quadriennale cofinanziato dal MIUR. Segui la diretta in streaming.

“La Città Educante. Metodologie e tecnologie innovative a servizio delle Smart Communities”: convegno di presentazione dei risultati del Progetto di ricerca dedicato a ripensare radicalmente i modelli di insegnamento e apprendimento, grazie all’uso delle tecnologie informatiche più avanzate, in una logica di inclusione sociale. L’appuntamento, promosso da AlmavivA, è mercoledì 23 gennaio presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Il Presidente del CNR Massimo Inguscio e il Presidente del Gruppo AlmavivA Alberto Tripi inaugureranno l’incontro. Seguiranno due tavole rotonde, la prima per illustrare La Città Educante nel suo contesto tecnologico e metodologico, la seconda per fare il punto sui risultati raggiunti. Al Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Salvatore Giuliano sono affidate le conclusioni del Convegno. Nel pomeriggio la Sala multimediale e la Digital Gallery ospiteranno le applicazioni sviluppate nell’ambito del Progetto.

Cofinanziato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, La Città Educante ha coinvolto, oltre ad AlmavivA nel ruolo di capofila: Rai, CNR, Fondazione Reggio Children Centro Loris Malaguzzi, Unimore Università degli Studi di Modena e Reggio, Università degli Studi di Trento e un’associazione temporanea d’impresa formata da piccole e medie imprese, coordinate da NetResults.

Per saperne di più vai al sito

e segui la diretta in streaming.