Tavola disegno 1 copia

Il progetto di ricerca europeo Forensor al Security Research Event 2018

Il progetto di ricerca europeo Forensor al Security Research Event 2018

04-12-2018

Come rendere l'Europa un luogo più sicuro? Quale impatto sulla sicurezza ha la ricerca finanziata dall'Unione Europea? Da domani se ne parlerà a Bruxelles nel corso di SRE2018.

Come rendere l'Europa un luogo più sicuro? Quale impatto sulla sicurezza ha la ricerca finanziata dall'Unione Europea? Da domani se ne parlerà a Bruxelles nel corso di SRE2018, una due giorni promossa dalla Commissione europea e dal Ministero austriaco per i trasporti, l'innovazione e la tecnologia.

Il Security Research Event è l’occasione per fare il punto sui risultati delle attività europee di ricerca e innovazione nella loro capacità di fornire un contributo concreto al lavoro svolto ogni giorno da migliaia di professionisti dell’Homeland Security. Sono attesi 800 partecipanti provenienti da tutta Europa, fra ricercatori, professionisti del settore, rappresentanti delle istituzioni, esponenti di primo piano del mondo politico.

Per AlmavivA saranno presenti la Responsabile Progetti di Innovazione e Finanza per l’Innovazione Alessandra Raffone con Giorgio Festi della Direzione Operations.

Nella sezione dedicata alla lotta contro criminalità e terrorismo saranno presentati i risultati di Forensor, un progetto di innovazione co-finanziato dal programma quadro Horizon 2020 dell'Unione europea, gestito da un consorzio di undici partner, fra i quali AlmavivA, provenienti da Belgio, Francia, Grecia, Israele, Italia, Portogallo e Spagna.

Vuoi saperne di più? Vai al