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AlmavivA Contact

AlmavivA Contact

L’eccellenza nella Digital Customer Management

AlmavivA Contact opera in Italia dal 1983, erogando servizi di BPO e Customer Experience ad aziende private ed enti pubblici.

AlmavivA Contact è in grado di comprendere e rispondere efficacemente a tutte le esigenze dei clienti, offrendo servizi e soluzioni innovative di Digital Customer Management per una gestione End-to-End del cliente, grazie all’analisi delle performance del servizio. Qualità, digital training, real-time detection, performance analytics sono le parole chiave di un servizio che trasforma ogni contatto in un’esperienza di valore.

Il valore del contatto personale, la potenza dell’innovazione tecnologica: una strategia unica.

Attività

Customer Management Multicanale

Una visione completa del customer journey basata sull’analisi del linguaggio naturale e multicanale

Sales Management

Un processo efficace, personalizzato e trasparente, per incrementare le vendite e la soddisfazione dei clienti

Credit Collection

Un processo efficiente che utilizza automation, intelligenza artificiale e business intelligence di ultima generazione

Technology Support

L’efficienza comincia con l’automazione dei processi e un nuovo modello di gestione delle operazioni

Trade Marketing

Un innovativo modello di gestione dei processi per migliorare costantemente i risultati di business e aumentare il livello di produttività

Marketing Research

Nuove leve per il marketing, le operation, le vendite e la qualità a support del processo di decision-making

Back-Office Management

Una nuova frontiera per l’efficienza delle operation

Altro

Tecnologia

Business Insights

Trasformare l’esperienza, i processi, il business con la potenza del linguaggio naturale per trasformare l’esperienza e comprendere la voce del cliente

Advance Performance Analysis

Un modello innovativo per comprendere la qualità delle operations e migliorare continuamente i processi di servizio

Marketing Campaign & Survey Automation

Nuove logiche d’interpretazione automatica della voce del cliente

Front-End & Back-Office Automation

Front-End multicanale integrato basato sul linguaggio natural

Chatbot & Natural Language IVR

Un’esperienza self e la potenza del linguaggio naturale che non lasciano il cliente mai solo

Knowledge Management

L’efficacia della ricerca semantica per recuperare velocemente le informazioni corrette

Virtual Training

Valorizzare professionalità e diversità per generare valore ed efficienza di business

Altro

Qualche numero a livello globale

22.400

postazioni operatore

5

centri di selezione e formazione

23

Contact Center che utilizzano tecnologie di interpretazione del linguaggio naturale nel customer engagement in 3 Continenti

600 mln

analisi e interazioni multicanale in linguaggio naturale con il cliente

510.000

interazioni con il cliente gestite al mese

50.000

interazioni vocali analizzate al mese

29

lingue supportate

Altro

Management AlmavivA Contact

Andrea Antonelli

Presidente

Management AlmavivA Contact

Mirko Giannetti

Amministratore Delegato

Principali Clienti

Alitalia Loyalty

Alitalia SAI

AlmavivA

AMAP

American Express Carte France

American Express Services Europe

AMG Gas

Enel

FCA Fleet&Tenders

Fondazione Enasarco

ISFOL

ISTAT

Italian Diplomatic Academy

Siemens

Siemens Healthineers

Sky

Fastweb

TIM

TIM - Wireline

Gestore dei Servizi Energetici - GSE

Vodafone

Wind Tre

Altro

Una tecnologia people-centered

La gestione di Contact Center con oltre 500 milioni di contatti all'anno a livello globale ha portato AlmavivA Contact a implementare e proporre soluzioni innovative per valorizzare in ogni momento le comunicazioni tra azienda e cliente. Il punto di forza delle soluzioni del Gruppo AlmavivA è Iride® Customer Centric Suite, la piattaforma tecnologica di Almawave per la comprensione e l'analisi in tempo reale delle interazioni espresse in linguaggio naturale sui diversi canali di contatto tradizionali e social.

La voce del Cliente: la nuova dimensione di analisi del business

Grazie alla piattaforma “people-centered” di Almawave si abilita una vera rivoluzione nella comprensione dell’esperienza del cliente e nelle analisi del business, fornendo la prospettiva di valore che mancava. La voce del cliente è il dato nuovo, davvero “big”, utile a tutti: al Caring per una vista unica e approfondita sul Customer Journey, al Marketing per comprendere i nuovi bisogni, alle Vendite per indirizzare azioni efficaci e personalizzate, alla Qualità e alla Compliance per individuare le aree di miglioramento di processi e servizi. Obiettivo: un modello di analisi multicanale completo, in grado di valorizzare l’enorme potenziale offerto dalla capacità di trasformare tutte le conversazioni - call, chat, mail, survey, social interaction - in nuova conoscenza.

Voice of the Customer, Customer Engagement, Conversational Platforms & Advanced Analytics

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AlmavivA Contact S.p.A.
Socio Unico
Via di Casal Boccone, 188/190 - 00137 Roma
Capitale sociale € 3.000.000,00 i.v.
Registro Imprese Roma
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