25-03-2008
CARDINIS Solutions SpA e AlmavivA Finance specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti software per il mondo bancario, annunciano un nuovo accordo di collaborazione commerciale e operativo
25/03/2008
COMUNICATO STAMPA
ALMAVIVA E CARDINIS SOLUTIONS
ANNUNCIANO UNA NUOVA PARTNERSHIP COMMERCIALE
Milano, 25 marzo 2008 – CARDINIS Solutions SpA, società italiana specializzata in soluzioni di PPM (Project & Portfolio Management) per il governo dell’innovazione e la progettazione del miglioramento aziendale, e AlmavivA Finance, azienda del Gruppo AlmavivA, specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti software per il mondo bancario, annunciano un nuovo accordo di collaborazione commerciale e operativo volto alla commercializzazione della Suite CARDINIS e dei relativi servizi di assistenza e consulenza.
CARDINIS Solutions è un’azienda totalmente italiana, fondata nel 1997, con sede a Padova, Milano e Roma, recentemente quotata da Gartner e da Forrester in studi relativi al Project Portfolio Management. La mission di CARDINIS Solutions è di aiutare i propri clienti nel cammino di miglioramento della propria organizzazione e nell’innovazione di prodotto per essere competitivi sul mercato, in un’ottica di riduzione dei costi, miglioramento del lavoro, raggiungimento degli obiettivi e comunicabilità dei risultati.
AlmavivA, The Italian Innovation Company, azienda leader di mercato nelle soluzioni di Information Technology e Business Process Outsourcing, opera sul mercato italiano anche attraverso società controllate e partecipate, quali AlmavivA Finance che si occupa in particolare del mercato Bancario.
In base al nuovo accordo sia CARDINIS Solutions che AlmavivA Finance amplieranno la propria offerta di prodotti e servizi per meglio raggiungere e soddisfare le esigenze di importanti mercati verticali come quello bancario e assicurativo. CARDINIS Solutions potrà capitalizzare, infatti, l’esperienza decennale di AlmavivA Finance nel settore finance e la sua capacità di consulenza, progettazione e sviluppo di soluzioni software e gestione dei sistemi informativi. La mission di AlmavivA Finance è, infatti, di migliorare il livello di servizio del cliente sia in termini qualitativi che di copertura delle esigenze di mercato. Dal canto suo CARDINIS Solutions mette in campo la Suite CARDINIS, soluzione end-to-end, completa e collaborativa che integra una solida architettura applicativa, che abilita la IT Governance delle aziende. La Suite CARDINIS permette di operare a livello strategico (Strategic Management) per la definizione degli scenari e la corretta allocazione e monitoraggio del budget alle iniziative aziendali; a livello tattico (Demand, Initiation Process & Portfolio Management) per il bilanciamento e la gestione del portfolio progetti, anche in base alle richieste che possono incidere sull’allocazione delle risorse; a livello operativo (Project & Program Management) per la completa gestione e monitoraggio dei progetti operativi.
Nello specifico AlmavivA Finance potrà integrare la propria offerta con la commercializzazione dell’intera Suite CARDINIS e l’implementazione della stessa a livello applicativo, tecnologico e organizzativo, valorizzando ulteriormente la propria posizione di partner di riferimento nei servizi professionali e di System Integrator autorevole sul mercato. Per quanto riguarda i servizi di consulenza (direzionale, organizzativa, tecnica) e di System Integration, AlmavivA Finance e CARDINIS Solutions promuoveranno progetti che comportino il coinvolgimento di altre società del Gruppo AlmavivA. Per CARDINIS Solutions l’accordo con AlmavivA Finance rappresenta la possibilità di rafforzare la propria presenza in mercati chiave come quello finanziario, di acquisire nuove e importanti referenze per confermarsi il partner di riferimento nell’ambito della Governance per il mondo bancario e per la PA.
“L’accordo di collaborazione con AlmavivA è per noi fonte di orgoglio” ha dichiarato Giorgio Beghini, Presidente di CARDINIS Solutions. “Con AlmavivA Finance abbiamo rafforzato la nostra Value Proposition nel mercato dell’IT Governance e del Project Portfolio Management per dare maggior valore a mercati verticali articolati e complessi quali quello Bancario. Abbiamo inoltre condiviso la scelta di impostare la nostra collaborazione su capisaldi importanti quali la flessibilità operativa nei confronti dei clienti, al fine di offrire un miglior servizio, l’apertura ad integrare le reciproche best practice d’offerta dei nostri servizi e prodotti e la fiducia reciproca. Questo sicuramente consentirà a entrambi di ottenere i migliori risultati possibili dalla partnership appena siglata” conclude Giorgio Beghini.
___________________________________________________
AlmavivA Finance
AlmavivA Finance è l’azienda del Gruppo AlmavivA specializzata nelle soluzioni e nei servizi IT per le banche e le assicurazioni. Il Gruppo AlmavivA – a capitale interamente italiano - comprende 17 Società con circa 15.000 tra dipendenti e collaboratori che operano in 39 Sedi in Italia e 3 all'estero. Il Gruppo AlmavivA opera su tutto il territorio nazionale e sui mercati esteri. È già presente in Tunisia, Brasile, Cina e ha in programma di esportare a breve il suo know-how in altri Paesi. AlmavivA opera nei settori vitali dell’economia italiana: pubblica amministrazione, telecomunicazioni, trasporti, industria, banche e assicurazioni.
CARDINIS Solutions
Con sede a Padova, Milano e Roma, CARDINIS Solutions SpA è un’azienda italiana fondata nel 1997, specializzata in soluzioni collaborative di PPM (Project & Portfolio Management) per il governo dell’innovazione e la progettazione del miglioramento aziendale. Le soluzioni di CARDINIS Solutions sono uniche sul mercato italiano ed europeo, guidate nella loro evoluzione e posizionamento dal continuo confronto con le principali società internazionali di ricerca e analisi del mercato ICT. La Suite CARDINIS è la soluzione End-to-end, proposta per il governo integrato dei progetti e dei processi: ispirata a standard di livello internazionale, ha caratteristiche di modularità e di alta integrazione orizzontale e verticale. CARDINIS Solutions offre inoltre servizi tecnologici, di consulenza e di formazione ad alto valore aggiunto.
Tra i clienti di CARDINIS Solutions si trovano: Monte dei Paschi di Siena, Credito Valtellinese, Banca Popolare di Sondrio, Gruppo SEAT Pagine Gialle, Gruppo COIN, Prometeia, Gruppo CAD IT, Accent SpA, IFAD (International Fund for Agricultural Development), Guardia di Finanza, Regione Veneto, Comune di Padova.
Per ulteriori informazioni stampa AlmavivA Finance
Ufficio Comunicazione: Tel. 06 3993 5405